Virtus Verona - Renate la parola di Gigi Fresco
10 Dic 2022Tre per tre fa nove. Tanti sono i punti ottenuti fuori casa nel recente trittico di partite di campionato giocate in trasferta.
Il successo di domenica scorsa a Zani- ca, che ha innescato un ulteriore balzo in classifica, ha dimostrato che, per quanto bruciante, il passo falso intermedio con la Pro Sesto tra le mura amiche è da ascrivere tra gli incidenti di percorso.
"Con l’Albinoleffe siamo stati bravissimi", ribadisce Gigi Fresco. "Era innanzitutto importante gestire una sconfitta come quella incredibile maturata mercoledì. Abbiamo avuto la serenità e la determinazione giusta per tornare a lavorare con impegno e con la voglia di fare subito bene.
Dovevamo rianimare quell’entusiasmo che le vittorie di Trento e Crema ci avevano portato e ci siamo riusciti, meritatamente".
"Era importante riprendere il percorso di crescita in classifica che stiamo seguendo per gradi. Nella passata stagione il campo di casa fu determinante in ottica salvezza".
Tornare a festeggiare tre punti al Gavagnin-Nocini, terreno amato che in questa stagione vede Hallfredsson e compagni ancora a secco di vittorie e con l’ultima che risale addirittura al marzo scorso, è il prossimo obiettivo di Gigi Fresco e dei suoi ragazzi.
"Quel che mi sta piacendo è lo spirito di gruppo. Un valore aggiunto che ci ha consentito di stringere i denti nel momento di difficoltà e che si nota in campo in ogni partita. Contro il Renate non saràuna sfida facile"
avverte il presidente-allenatore rossoblù, "come non lo è stata nessuna gara finora. Sarebbe però davvero bello chiudere l’anno nell’ultima partita in programma a Verona con un altro risultato importante. Di sicuro daremo il massimo anche stavolta".#forzavirtus