Novara - Virtus Verona
Novara
Minelli; Cannavaro, Lorenzini, Khailoti; Donadio (34'st Ghiringhelli), Calcagni, Ranieri, Basso, Agyemang; Morosini (34'st Owusu), Ongaro.
A disposizione
Negri, Desjardins, Cancola, Bertoncini, Gerardini, Attanasio, Koblar, Camolese, Manseri, Lancini, Ganz. All: Gattuso.
Virtus Verona
Alfonso, Catena, Mehic, Amadio (43'st Odogwu), Metlika, Zarpellon, Manfrin (28'st Gomez), De Marchi (43'st Cielo), Toffanin, Calabrese (46'st Lodovici), Lerco (28'st Bassi).;
A disposizione
Ficeli, Sibi, Contini, Filippi, Gatti, Rispoli, Ronco, Pagliuca, Cuel. All: Fresco.
Arbitro
Luongo di Frattamaggiore Assistenti: Martinelli di Seregno e Minutoli di Messina Quarto Ufficiale: Sig. Riccardo Dasso di Genova
Reti
Al 36′pt Ongaro (N), 39'st Ongaro (N), 46'st Calcagni (N)
Note
Ammonizioni: 45'pt Morosini (N), 15'st Calcagni (N), 22'st Manfrin (V.V), 29'st Lorenzini (N), 43'st Toffanin (V.V)
Calci d’angolo: Novara 5 – Virtus Verona 4
Recupero: 0'pt -3'st
Spettatori: 1574 totali (333 paganti, 1241 abbonati).
22a Giornata
12/01/2025 ore 15.00
Silvio Piola Viale Marmo, 8,
Novara (NO)
AL PIOLA LA VIRTUS INSEGUE
NOVARA 1-0 VIRTUS
Primo tempo chiuso con i padroni di casa avanti di una rete: per ora decide il match Ongaro con la sua marcatura al 26’ della prima frazione con Zarpellon che sfiora il gol del pari poco dopo.
SPINGE LA VIRTUS
NOVARA 1-0 VIRTUS
I rossoblu provano a riequilibrare la sfida in una ripresa combattutissima. Dentro Juanito e Bassi, che rientra da una lunga assenza. Ancora un quarto d’ora per provare a pareggiare la sfida.
NIENTE DA FARE, VINCE IL NOVARA
NOVARA 3-0 VIRTUS
I rossoblu perdono al Piola per tre reti a zero con uno sfortunato palo colpito sull’uno a zero da De Marchi, grande rimpianto. Decidono la gara la doppietta di Ongaro e il tris di Calcagno nel recupero. Prossimo appuntamento sabato al Gavagnin-Nocini con la Feralpisalò.
- Le parole di Francesco Toffanin e di mister Gigi Fresco al termine della sfida di Novara tra i padroni di casa e la Virtus Verona, persa tre a zero dal rossoblù, con piu di qualche rimpianto..
- Le parole di mister Gigi Fresco in conferenza stampa alla.fine della gara tra Novara e Virtus Verona, con tanti rimpianti per i rossoblù.
- Le parole di Francesco Toffanin al termine della sfida di Novara tra i padroni di casa e la Virtus Verona persa tre a zero dal rossoblù.
100 VOLTE AMADIO
Marco Amadio è a buon titolo uno degli alfieri della Virtus odierna. Tornato un anno fa in rossoblù dopo una parentesi di sei mesi al Renate, è alla seconda esperienza al Gavagnin-Nocini.
Ieri a Novara ha portato il suo score virtussino a 100 presenze complessive tra campionato e coppa di categoria (vedi foto 2).
#generazionerossoblu #seriecnow #Amadio