VERDEMANIA SNC
ITALTELO S.p.a.
Maxa
Avelia Srl
Bevande Verona
Isoverona S.r.l.
ECHOS S.n.c.,
Eurobeton S.r.l..
Maroccolo Stefano Rappresentanze Termotecniche
Isokinetic
Grafiscan S.R.L.
Olysport di Oliviero Olivieri
E.VER. SRL
STUDIO PROTECNO SRL
LOGISTIC CENTER Società Cooperativa
RONCA SERVIZI SRL
Gruppo Frac S.R.L.
VELOX SERVIZI S.R.L.
SEASONAL SERVICES SRL
Erreà Spa
SUMMERKANDA GROUP
SQUARE MARKETING
Agn energia SPA
Vivcolor Srl
DATACOL SRL
Sparco SPA
Sottaceti Rizzi Srl
Argosped Società Benefit Srl
RETE PLURIS
 SERVICE MAINENTI S.R.L.
 - 0  - -1

COMUNICATO UFFICIALE: ENRICO ALFONSO È ROSSOBLÙ

06 Ago 2024

La Virtus Verona è lieta di comunicare di aver acquisito, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive di Enrico Alfonso dalla Spal fino al 30 giugno 2025.

Portiere nato a Padova il 4 maggio 1988, Alfonso è cresciuto nelle giovanili del ChievoVerona. Aggregato alla Prima Squadra del club gialloblù campionato di Serie A 2005/06, è poi passato al Pizzighettone con cui ha debuttato in Serie C. Nell’estate 2007 è nella rosa dell’Inter, con cui scende in campo da titolare in una gara di Coppa Italia. Nelle annate successive ha difeso la porta di Venezia, Pisa, Modena, Cremonese, LR Vicenza e Pro Piacenza.

Dal 2015, per tre stagioni, è al Cittadella, in Lega Pro Prima Divisione, dove ottiene la promozione in serie B e sfiora il salto in massima serie. Nel 2018 passa al Brescia, con cui viene promosso in serie A. Nelle stagioni più recenti ha militato ancora nella Cremonese in B e infine, dal gennaio 2022, nella Spal.

Da professionista conta 378 presenze tra i pali, tra serie A, B e C e le coppe nazionali.

A Enrico, estremo difensore con una notevole esperienza nel calcio italiano di ogni livello, va un caloroso benvenuto al Gavagnin-Nocini con l’augurio di ottenere nuove soddisfazioni, personali e di squadra con la maglia della Virtus Verona.

#forzavirtusverona #generazionerossoblu #Alfonso