DATACOL SRL
Sicurezza 1963 Srl
VELOX SERVIZI S.R.L.
ACP PONTEGGI ASSOCIAZIONE CONSORTILE PONTEGGIATORI
TEMPO GIANCARLO SRL
RONCA SERVIZI SRL
ZAMPINI CARLO FIGLI DI ZAMPINI OMAR SAS
ITALTELO S.p.a.
VERDEMANIA SNC
Erreà Spa
Avelia Srl
Samarkanda Ristorazione
SQUARE MARKETING
The Loft 37 Bar Ristorante Pizzeria
ECHOS S.n.c.,
SUMMERKANDA GROUP
Gruppo Frac S.R.L.
SCALA IMMOBILIARE
LOGISTIC CENTER Società Cooperativa
E.VER. SRL
Olysport di Oliviero Olivieri
Grafiscan S.R.L.
Bevande Verona
Maroccolo Stefano Rappresentanze Termotecniche
Isoverona S.r.l.
Isokinetic
Maxa
Grande successo della “lectio magistralis” del Prof. VenturatiGrande successo della “lectio magistralis” del Prof. Venturati - 0Grande successo della “lectio magistralis” del Prof. Venturati - 1

Grande successo della “lectio magistralis” del Prof. Venturati

16 Feb 2023

La serata di approfondimento con relatore d’eccezione nel prof. Giambattista Venturati, organizzata da Cristian Cantarelli e dallo staff del Settore Giovanile della Virtus Verona, ha avuto il pregio di esplorare aspetti estremamente interessanti per chi si confronta con il calcio giocato.

L’incontro di formazione, intitolato "Il Pensiero Laterale, un'opzione per il calcio", tenuta ad inizio settimana in collaborazione con la Facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Verona, ha riunito nell’Aula Palazzetto di Scienze Motorie un folto pubblico di addetti ai lavori nell’ambito del mondo del football veronese, staff e giocator della Prima Squadra rossoblù e una davvero nutrita rappresentanza delle società del territorio scaligero.

Le due ore di lezione, ricche di contenuti e rese ulteriormente interessanti dalla capacità comunicativa e oratoria del prof. Venturati, docente di metodologia al settore tecnico Figc di Coverciano, hanno catturato l’attenzione dei presenti.

I consensi al termine dell’incontro confermano quanto questo genere di appuntamenti sia utili in maniera trasversale sia per i professionisti che a chi ha il compito di far crescere i giovani calciatori e nel calcio di oggi, alla tecnica e al campo, ci siano tematiche che, se sviluppate con attenzione, possono incidere sulla qualità delle prestazioni e sulla crescita individuale della persona.