DATACOL SRL
Sicurezza 1963 Srl
VELOX SERVIZI S.R.L.
ACP PONTEGGI ASSOCIAZIONE CONSORTILE PONTEGGIATORI
TEMPO GIANCARLO SRL
RONCA SERVIZI SRL
ZAMPINI CARLO FIGLI DI ZAMPINI OMAR SAS
ITALTELO S.p.a.
VERDEMANIA SNC
Erreà Spa
Avelia Srl
Samarkanda Ristorazione
SQUARE MARKETING
The Loft 37 Bar Ristorante Pizzeria
ECHOS S.n.c.,
SUMMERKANDA GROUP
Gruppo Frac S.R.L.
SCALA IMMOBILIARE
LOGISTIC CENTER Società Cooperativa
E.VER. SRL
Olysport di Oliviero Olivieri
Grafiscan S.R.L.
Bevande Verona
Maroccolo Stefano Rappresentanze Termotecniche
Isoverona S.r.l.
Isokinetic
Maxa
Virtus Verona - Pergolettese la parola di Gigi FrescoVirtus Verona - Pergolettese la parola di Gigi Fresco - 0

Virtus Verona - Pergolettese la parola di Gigi Fresco

24 Mar 2023

Vola e sogna la Virtus. La vittoria sul Trento ha confermato la bontà del momento dei rossoblù. Cambiano gli interpreti in campo ma la musica è sempre la stessa. Una squadra che vince e convince, determinata e brillante allo stesso tempo. Rock, pop e soul, gli uomini di Gigi Fresco hanno raccolto il quarantunesimo punto nelle ultime venti gare, un andamento da brividi.

Da serie B, verrebbe da aggiungere, se non fosse che in via Montelungo, pur lasciando spazio ai sogni, si resta sempre con i piedi per terra.

"Domenica abbiamo disputato un’altra gara perfetta: il Trento è la squadra che ha raccolto più punti nel 2023 e superare i gialloblù è stato difficile. Sono felice perché con questo successo possiamo dire che sul piano sostanziale siamo salvi. Storicamente la quota salvezza è stata intorno ai quarantatre punti. Abbiamo superato quella soglia, finalmente, e a dirla tutta chi lotta per la salvezza è improbabile che da qui all'ultima giornata possa salire fino a quota quarantanove. Con il Trento è stato un risultato, ci tengo a ribadirlo, arrivato nonostante l’indisponibilità di giocatori per noi importantissimi".

È arrivato quindi il momento di guardare oltre? Il presidente-allenatore è pragmatico. "Capiremo nel tempo il valore della striscia positiva che siamo riusciti a ottenere. Finora abbiamo lavorato per micro obiettivi. Alla fine del 2022 dicevamo che il nostro primo traguardo era di entrare nei playout, poi di guadagnare una posizione che garantisse due risultati su tre in un eventuale spareggio. Ora il senso della nostra stagione è cambiato: a questo punto dobbiamo avere fame per rimanere in alto. Le sorti di questa stagione dipendono da noi. Abbiamo la possibilità di essere padroni della fase finale del campionato, certo perciò non dovremo abbassare la guardia. A partire da subito, perché la Pergolettese è una squadra in salute, con giocatori di livello, complicata da affrontare e con l’ambizione di chiudere al meglio questo torneo. Proprio come noi".

(Paolo Sacchi)