DATACOL SRL
Sicurezza 1963 Srl
VELOX SERVIZI S.R.L.
ACP PONTEGGI ASSOCIAZIONE CONSORTILE PONTEGGIATORI
TEMPO GIANCARLO SRL
RONCA SERVIZI SRL
ZAMPINI CARLO FIGLI DI ZAMPINI OMAR SAS
ITALTELO S.p.a.
VERDEMANIA SNC
Erreà Spa
Avelia Srl
Samarkanda Ristorazione
SQUARE MARKETING
The Loft 37 Bar Ristorante Pizzeria
ECHOS S.n.c.,
SUMMERKANDA GROUP
Gruppo Frac S.R.L.
SCALA IMMOBILIARE
LOGISTIC CENTER Società Cooperativa
E.VER. SRL
Olysport di Oliviero Olivieri
Grafiscan S.R.L.
Bevande Verona
Maroccolo Stefano Rappresentanze Termotecniche
Isoverona S.r.l.
Isokinetic
Maxa
Virtus Verona - Juve Next Gen la parola di Gigi FrescoVirtus Verona - Juve Next Gen la parola di Gigi Fresco - 0

Virtus Verona - Juve Next Gen la parola di Gigi Fresco

21 Apr 2023

Comunque vada sarà un successo. La Virtus Verona si congeda dalla stagione regolare del campionato affrontando la Juventus Next Gen con entrambi i piedi nei playoff e con la certezza di aver raggiunto la più alta posizione in graduatoria nella storia del sodalizio.

Il percorso iniziato l’estate scorsa dunque si allungherà. Di quanto ancora, lo dirà il campo nella fase finale che la Lega Pro riserva a ventotto compagini.

A lottare per l’ultimo lasciapassare che vale la promozione in serie B saranno nove squadre per girone più il Vicenza, vincitore della Coppa Italia di Serie C. Nel frattempo però c’è un ultimo appuntamento non certo secondario. Per i ragazzi di Gigi Fresco il risultato della sfida con i giovani bianconeri determinerà la collocazione dei rossoblù nella griglia della prima fase eliminatoria, riservata a sette compagini del girone. L’obiettivo è ottenere una delle posizioni che valgono il vantaggio del fattore campo, ovvero la garanzia del doppio risultato favorevole nello scontro diretto contro un’antagonista terminata alle spalle in classifica.

"Dovremo fare il massimo per arrivare più in alto possibile" è l’opinione del presidente-allenatore virtussino. "Le partite secche fanno storia a sé ma intanto pensiamo alla sfida con la Juventus Next Gen, una formazione giovane con tantissima qualità. Hanno giocatori dal grande avvenire e non sarà una partita facile. Puntano ai playoff e per loro quello con noi è un match decisivo". Lo sguardo è sul presente ma anche oltre, col prossimo appuntamento che sarà comunque domenica prossima 30 aprile. "Nelle ultime partite abbiamo cambiato diversi giocatori, per necessità e per non rischiare giocatori in diffida. In vista dei playoff conterà più che mai avere a disposizione tutta la rosa per garantirci il massimo delle scelte tattiche. Siamo vicinissimi ad avere la garanzia di giocare il primo turno dei playoff in casa. È ovvio che in una gara secca avere a disposizione due risultati favorevoli è un bel vantaggio, per quanto noi siamo stati bravissimi in questa stagione anche in trasferta. Ma questa opportunità dovremo conquistarcela innanzitutto facendo bene con la Juve".

(P.S.)