DATACOL SRL
Sicurezza 1963 Srl
VELOX SERVIZI S.R.L.
ACP PONTEGGI ASSOCIAZIONE CONSORTILE PONTEGGIATORI
TEMPO GIANCARLO SRL
RONCA SERVIZI SRL
ZAMPINI CARLO FIGLI DI ZAMPINI OMAR SAS
ITALTELO S.p.a.
VERDEMANIA SNC
Erreà Spa
Avelia Srl
Samarkanda Ristorazione
SQUARE MARKETING
The Loft 37 Bar Ristorante Pizzeria
ECHOS S.n.c.,
SUMMERKANDA GROUP
Gruppo Frac S.R.L.
SCALA IMMOBILIARE
LOGISTIC CENTER Società Cooperativa
E.VER. SRL
Olysport di Oliviero Olivieri
Grafiscan S.R.L.
Bevande Verona
Maroccolo Stefano Rappresentanze Termotecniche
Isoverona S.r.l.
Isokinetic
Maxa
#virtustest, a tu per tu con Ciro Sirignano#virtustest, a tu per tu con Ciro Sirignano - 0

#virtustest, a tu per tu con Ciro Sirignano

21 Apr 2020


Ciro Sirignano può essere considerato un "calciatore atipico". Laureato, appassionato di studi, sempre molto attento a ciò che avviene dentro e fuori dal campo. Una carriera lunga, vissuta principalmente sui campi caldi del Sud. Difensore classe 1985, questo il suo racconto: "Sono riuscito con vari sacrifici a portare avanti gli studi spronato  dai miei genitori. Dopo le medie ho frequentato il liceo classico di Nola, è stata dura perché giocavo nelle giovanili dell'Avellino ed ero aggregato in prima squadra. Prendevo il pullman alle 13.40 e tornavo a casa alle 19. Studiavo fino a tarda sera ma sono riuscito  a diplomarmi e successivamente anche a prendere la laurea triennale in Scienze Giuridiche.  Diciamo che sono stati sacrifici ricompensati e di cui vado fiero. Negli anni del liceo classico ero anche aggregato in prima squadra in B con l'Avellino di Zeman. Ho dovuto saltare la scuola parecchie mattine ma sono riuscito poi a recuperare le assenze. Ancora oggi quando posso, bimbi permettendo, faccio qualche corso online di programmazione, uso di programmi al Pc e ricerche varie". 

Come detto una lunga carriera sui campi di calcio: qual è stata l'esperienza che ricordi con maggior piacere? "L'esperienza più bella è stata sicuramente la vittoria del campionato a Catanzaro. Arrivai a novembre, eravamo terzi ma da lì in poi perdemmo solo  una partita fino ad essere essere promossi insieme al Perugia. Ricordo ancora il calore della tifoseria del Catanzaro quando vincemmo lo scontro diretto contro il Lamezia in casa. Un'altra  esperienza che porterò sempre con me è la partecipazione a tre Universiadi con la nazionale italiana in Cina, Thailandia ed a Belgrado. Esperienze uniche". 

Come sei arrivato alla Virtus e come ti trovi a Verona? "Alla Virtus  sono arrivato due anni fa, ricordo la chiamata del mister a giugno appena dopo la vittoria del campionato di serie D. In quell'occasione mi raccontó  in breve tutta l 'annata trascorsa e le caratteristiche dei calciatori che lui considera come dei figli. La Virtus è Gigi Fresco. Qui mi trovo bene, lo scorso anno abbiamo sfiorato l'impresa, abbiamo pagato qualche ingenuità ma i punti fatti ci hanno permesso di essere riammessi in C come primi. Quest'anno, dall'esperienze degli errori fatti e grazie ad una rosa di giocatori di più esperti, stavamo facendo veramente bene. Sperando di poter ricominciare, dico che qui mi sento a casa e ci resterai per molti anni ancora. A verona mi trovo bene, mia moglie ed io siamo innamorati di Verona. Mio figlio va da 2 anni in un asilo vicino al campo ed ha tutti i suoi amichetti qui. La Virtus è una famiglia e, ripeto, stiamo veramente bene".